Chirurgia orale

Chirurgia Orale

La chirurgia orale o chirurgia odontostomatologica comprende tutti quegli interventi specialistici fondamentali per trattare le diverse patologie del cavo orale che non possono essere risolte attraverso trattamenti conservativi. Viene utilizzata molto più di quanto pensi in quanto permette di risolvere problematiche anche piuttosto comune del cavo orale.

Nel nostro studio a Cagliari utilizziamo tecnologie avanzate per garantire comfort e risultati ottimali ai nostri pazienti.

✅ Eseguiamo interventi come:

  • Estrazioni dentali semplici e complesse (inclusi denti del giudizio)
  • Ricostruzioni gengivali per recessioni e difetti estetici
  • Ricostruzioni/ rigenerazioni ossee in preparazione agli impianti
  • Trattamento delle patologie delle mucose orali (cisti, lesioni, afte)

🕐 Quando è necessaria?

  • Denti inclusi o semi-inclusi
  • Infezioni gravi (es. ascessi resistenti agli antibiotici)
  • Cisti, lesioni sospette o tumefazioni
  • Traumi dentali e fratture dentali
  • Recessioni gengivali con radici esposte
  • Insufficienza ossea per impianti


👉 La chirurgia viene eseguita in un ambiente sterile con anestesia locale e l’utilizzo di strumenti di ultima generazione.

Molto importante non è solamente l’approccio clinico che deve essere guidato da uno specialista ma anche quello psicologico verso il paziente.
Nel nostro studio è possibile eseguire, in alcuni casi, gli interventi anche con usufruendo della sedazione cosciente che permette di affrontare l’intervento con tranquillità e serenità.

Prima di procedere con l’intervento ovviamente vengono valutati sia lo stato di salute del paziente che la situazione generale del cavo orale. 

Se desideri maggiori informazioni sulla chirurgia orale, prenota ora una consulenza presso il nostro studio a Cagliari. 📅
Chiama al numero 0700931301 o compila il modulo online per un appuntamento!

🔗 Scopri di più sulla nostra sezione dedicata agli impianti dentali CLICCA QUI

Mesi di impegno ti hanno portato ad avere un sorriso finalmente allineato e sano. Il percorso, però, non è ancora terminato perchè ora inizia una fase altrettanto importante: la fase di contenzione odontoiatrica. Molti pazienti considerano la rimozione dell'ultimo allineatore come la fine del trattamento ma, in realtà, è l'inizio del capitolo che assicura che …

Durante una seduta odontoiatrica potreste aver notato il vostro dentista preparare un piccolo foglio di gomma colorato. Questo semplice strumento, noto come diga di gomma, è spesso poco conosciuto, eppure rappresenta uno degli elementi più rivelatori della qualità di uno studio dentistico. Non è un accessorio superfluo, ma il primo, visibile segnale di un approccio …