Visita Odontoiatrica Specialistica 3dSmile

visita-3Dsmile

La visita odontoiatrica 3Dsmile è una visita odontoiatrica all’avanguardia realizzata con il supporto di uno scanner intraorale. Questo dispositivo consente una mappatura tridimensionale del cavo orale con eccellente qualità e accuratezza. Grazie a questa tecnologia avanzata, il paziente ha l’opportunità di osservare in tempo reale l’immagine del proprio cavo orale, facilitando la comprensione del proprio stato di salute dentale, delle diagnosi effettuate dal dentista, delle proposte terapeutiche e delle possibili fasi del trattamento pianificato.
Lo scopo è quello di potenziare la comunicazione e l’interazione con il paziente, rendendo più chiara la comprensione della diagnosi.

Fasi della visita 3dSmileD

  1.  Anamnesi: Prima di iniziare la consulenza, vi porremo alcune domande riguardanti il vostro stato di salute.
  2. Controllo e mappatura 3D del cavo orale: procederemo con il controllo, realizzando rapidamente la mappatura del cavo orale tramite lo scanner.
  3. Esame radiografico digitale: Durante la consulenza eseguiremo l’esame radiografico più appropriato (panoramica o TAC 3D), se ritenuto necessario e prescritto dal dentista.
  4. Diagnosi: Al termine del controllo, avrete una diagnosi riguardante la salute orale a 360º con un eventuale piano terapeutico adeguato e personalizzato.

Non avere più paura del dentista In passato, la visita dal dentista poteva essere un'esperienza temuta da molti a causa del dolore associato a vari trattamenti. Tuttavia, l'innovazione nel campo dell'odontoiatria ha trasformato questa realtà. Oggi, i trattamenti dentali indolori non sono solo un obiettivo, ma una realtà quotidiana. In questo articolo, scopriamo come le …