Protesi Dentali

Protesi-dentali

Cosa sono le protesi dentali?

Per rispondere a tutte le necessità funzionali ed estetiche, iSmile impiega materiali di alta qualità e all’avanguardia. I materiali selezionati per la fabbricazione dei dispositivi protesici aderiscono a standard qualitativi elevati per assicurare la massima efficienza e longevità. Utilizziamo la tecnologia CAD-CAM per una fabbricazione delle protesi estremamente accurata.

Il nostro team odontoiatrico specializzato guiderà nella scelta della soluzione più appropriata per le esigenze di ciascun paziente, spiegando i benefici e i risultati che si possono ottenere.

Cos'è l'odontoiatria protesica?

L’odontoiatria protesica è il ramo dell’odontoiatria che si dedica al ripristino dei denti naturali danneggiati e/o alla sostituzione dei denti mancanti e dei tessuti orali adiacenti con sostituti sintetici (protesi biocompatibili). Attraverso questa pratica si recuperano le funzioni del cavo orale quali masticazione, estetica e fonetica, offrendo al paziente comfort e benessere. Le protesi possono essere classificate in protesi fisse o mobili (conosciute anche come protesi rimovimobili)

Che tipologia di protesi utilizziamo da iSmile?

Le protesi dentali fisse
  • Corona singola su dente naturale o impianto
  • Ponte su denti naturali o impianti
  • Protesi totale fissa per l’intera arcata: Protesi di Toronto
  • Protesi totale fissa: circolare su denti naturali
  • Maryland bridge
Le protesi dentali mobili

Le protesi rimovibili possono essere agganciate ad altri denti o nel caso di completa assenza di denti, posizionate sulle gengive. La conformazione delle gengive e del palato, che sostengono la protesi rimovibile, viene determinata tramite la presa di impronte.

  • Protesi totale mobile e overdenture su impianti
  • Protesi in Nylon
  • Scheletrato con ganci o con attacchi

Non avere più paura del dentista In passato, la visita dal dentista poteva essere un'esperienza temuta da molti a causa del dolore associato a vari trattamenti. Tuttavia, l'innovazione nel campo dell'odontoiatria ha trasformato questa realtà. Oggi, i trattamenti dentali indolori non sono solo un obiettivo, ma una realtà quotidiana. In questo articolo, scopriamo come le …